[Evento] “Ma tu…Ti iscrivi al RUNTS? Modalità di accesso, iter e vantaggi, spiegati bene”

Scarica o stampa questo post

Siamo lieti di diffondere la proposta di Mara, Giulia e tutte le colleghe e i colleghi di Italia Non Profit, che ci invitano a un seminario chiarificatore su

tutto quello che ti serve sapere per iscriverti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.


Il 16 dicembre 2021, dalle 10:00 alle 13:00 Italia Non Profit, la più grande community del Terzo settore, ha organizzato il primo webinar dedicato all’iscrizione al Registro Unico del Terzo Settore. L’evento è pensato per fornire un quadro completo dell’iter previsto dalla norma e per dare risposta ai dubbi e alle domande sul RUNTS.


ISCRIVITI ATTRAVERSO IL LINK SEGUENTE PER OTTENERE UNO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO!

Vai su www.eventbrite.it/e/220536128497/?discount=FUNDKM020

Lo sconto sarà applicato automaticamente, non dovrai fare nient’altro!

NB: Fundraising Km Zero non riceve alcun compenso economico per questa promozione, solo un ritorno in visibilità.


Introdurrà l’evento Luigi Bobba, Presidente di Terzjus, già Sottosegretario al Ministero del Lavoro con delega al Terzo settore, a seguire la sessione formativa con Carlo Mazzini, uno dei maggiori esperti sulla legislazione e sulla fiscalità degli enti non profit in Italia e Mara Moioli, COO di Italia non profit. Insieme daranno una visione strategica e operativo/pratica dell’accesso al RUNTS

Verranno date spiegazioni complete e operative rispondendo a domande come:

  • Quali sono le figure che intervengono nel processo di iscrizione?
  • Cosa serve per iscrivere un ente (pec, firma digitale, SPID)?
  • Chi deve fare l’iscrizione? Il legale rappresentante o il notaio?
  • Se non mi iscrivo posso ottenere il 5×1000?
  • Qual è l’iter che deve seguire una APS?
  • Cosa cambia per una ONLUS?
  • Si possono effettuare delle modifiche alle informazioni inserite durante l’iscrizione?

Sono previsti momenti per la raccolta di domande in realtime via chat e, con la formula plus, è prevista la consegna di materiali esplicativi (fascicolo dedicato, FAQ, slide e riferimenti normativi).

👉  Cosa otterrai partecipando al webinar “Ma tu…Ti iscrivi al RUNTS? Modalità di accesso, iter e vantaggi, spiegati bene” ?

  1. Sessione formativa di qualità e spessore creata appositamente per orientare le ONP e chi ci lavora
  2. Indicazioni precise su come procedere e best practices da mettere subito in pratica;
  3. Informazioni complete sui documenti e sugli strumenti che dovrai procurarti
  4. Elenco dei vantaggi operativi, fiscali e di visibilità da poter sfruttare
  5. Riflessioni strategiche oltre il mero adempimento burocratico da condividere con il resto della tua organizzazione e con il board
  6. Simulazione live di iscrizione al Registro
  7. Partecipazione ad un momento di crescita e confronto condiviso

L’evento è ideale per: Associazioni, Fondazioni, Comitati, Onlus, Odv e Aps e i loro consulenti. Si consiglia la partecipazione a tutti coloro che dovranno eseguire l’iscrizione per conto dell’ente, in particolare: direzione generale, amministrativa, funzione amministrativa a supporto della direzione, consiglieri delegati all’amministrazione.


ISCRIVITI ATTRAVERSO IL LINK SEGUENTE PER OTTENERE UNO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO!

Vai su www.eventbrite.it/e/220536128497/?discount=FUNDKM020

Lo sconto sarà applicato automaticamente senza bisogno di fare nient’altro!

NB: Fundraising Km Zero non riceve alcun compenso economico per questa promozione, solo un ritorno in visibilità.

Scarica o stampa questo post

Lascia un commento a questo articolo. Dì la tua!