Hai la responsabilità di promuovere il 5×1000 di una piccola o media organizzazione che si occupa di cooperazione allo sviluppo (anche attraverso il sostegno a distanza)?

I TEMPI SONO STRETTI, MA PUOI ANCORA AGGIUSTARE IL TIRO DELLA TUA CAMPAGNA 5×1000 DI QUEST’ANNO!

Manca davvero poco al lancio delle campagne 5×1000: senti di essere in ritardo con l’organizzazione della tua?
 
Niente paura!
 
Ti invito a iscriverti al corso speciale in 2 moduli (presentazione + confronto diretto sulle campagne in fase di lancio)
 
che si terrà giovedì 5 marzo e venerdì 13 marzo dalle 14:15 alle 16:15 in modalità webinar
(si: riceverai anche le slide e la registrazione audio/video!)
 
 
Ogni firma per il 5×1000 in più conquistata vale in media 32, un prezioso contributo a costo zero per le persone che possono scegliere proprio l’organizzazione di cui fai parte.
 
A questo si aggiunge che, anche se pare impossibile, ancora oggi in Italia non tutti sanno cos’è il 5×1000
 
oltre il 60% dei contribuenti ancora non compila la scheda in sede di dichiarazione dei redditi!
 
Il motivo principale di questa scarsa adesione pare essere la mancanza di proposte chiare da parte delle organizzazioni che richiedono il 5×1000.
 
Questo significa che ci sono ancora tante firme che si possono conquistare:
 
per riuscirci, devi strutturare bene il piano di attività e comunicare la tua proposta in modo appropriato!
 
Per permetterti di fare il punto della situazione e capire quali sono le strade giuste per migliorare i risultati della vostra campagna 5×1000 del 2020,
 
ti invito caldamente a partecipare a questo corso speciale in 2 sessioni ideato a partire dalle richieste ed esigenze di piccole e medie organizzazioni come la tua, impegnate nella cooperazione allo sviluppo e nel sostegno a distanza.
 
 
Questo corso speciale sul 5×1000 si svolgerà come segue:
 
1′ sessione: giovedì 5 marzo dalle 14:15 alle 16:15
Approfondiremo i tanti dettagli di cui tenere conto per strutturare al meglio la campagna 5×1000. Come sempre ci sarà spazio per domande e interventi.
 
2′ sessione: 13 marzo dalle 14:15 alle 16:15: 
Ognuno sarà libero di presentare o di fare solo da uditore. Esamineremo in gruppo i materiali di comunicazione, messaggi, singole azioni progettate, piani di lavoro delle vostre campagne 5×1000. Il formatore (io) commenterà in diretta e darà indicazioni su come migliorare quanto viene presentato.
 
Ti raccomando caldamente di partecipare, perché anche solo ascoltando cosa stanno preparando gli altri enti che operano nel vostro stesso settore, troverete ottimi spunti da riapplicare al vostro caso!
 
Al termine di ogni sessioni riceverai sia le registrazioni audio-video che le slide presentate.
 
Ti è sicuramente chiaro che entrambe le sessioni sono davvero importanti, per cui ti invito un’ultima volta a partecipare a questo corso: è un investimento davvero minimo a fronte dei maggiori risultati di raccolta 5×1000 che potrete ottenere grazie alle indicazioni di un esperto in materia, che oltretutto conosce molto bene le situazioni che vivete ogni giorno!
 
Il formatore sarò io, Riccardo Friede di Fundraising Km Zero, che ci ha già accompagnato con la formazione delle 2 edizioni del corso Missione Fundraising”,
creato ad hoc per gli enti impegnati nel settore della solidarietà internazionale e della cooperazione allo sviluppo svolte attraverso il SAD.
In meno di un anno, quasi 30 organizzazioni come la tua hanno preso parte a queste formazioni con grande soddisfazione…
 
mi permetto perciò di pensare che anche questa formazione speciale sul 5×1000 soddisferà anche le tue aspettative!
 
Spero davvero di trovarti nell’aula online!
 
A presto, avanti tutta!
 
– Riccardo Friede –
 
PS: non indugiare! Le organizzazioni che crescono nella raccolta fondi, anche quella del 5×1000, sono quelle che si muovono, che sono curiose, che apprendono, che provano, che si formano… le altre, tutte, resteranno sempre più indietro. Corri a iscriverti a questo corso speciale sul 5×1000 per gli enti di piccole e medie dimensioni impegnati nella cooperazione allo sviluppo!