Fundraising con le imprese: nient’altro che la verità!

Scarica o stampa questo post

Il fundraising con le imprese funziona come ci raccontano i “sacri testi” sulla raccolta fondi oppure la realtà è diversa?

Venerdì 23 marzo ne abbiamo parlato a fondo durante il 2° incontro del Gruppo Triveneto Assif, mettendo sul tavolo esperienze, trionfi, insuccessi, prospettive, curiosità.

Nel sito di Assif trovi il mio report dell’incontro, costruito sulla viva voce di chi con le imprese ci lavora tutti i giorni. E quando “tutti i giorni” può voler dire 1 persona che ha visitato oltre 1200 imprese nel solo Nordestsono sicuro che nel post troverai spunti di tuo interesse!

Vuoi partecipare ai prossimi incontri del Gruppo Triveneto Assif? Scrivimi o sentamoci al 3473809853
Scarica o stampa questo post

2 commenti su “Fundraising con le imprese: nient’altro che la verità!”

  1. Ciao Riccardo, ho letto il post sul sito di Assif: molto interessante. L’idea dell’imprenditore che pensa in termini filantropici spesso ancora prima che di marketing è stimolante. Così come la reticenza a condividere i contatti, cosa che – almeno nella mia esperienza – accade abbastanza spesso.
    Mi piace molto l’idea – ma lo sai perché ne abbiamo già parlato – di una sorta di raccolta “comparata” delle esperienze nelle varie Regioni italiane. Spero quindi che si aggiungano altri gruppi per dire la loro…
    A presto!

    Simona

    • Ciao Simona, avere esperienze e dati numerici su come funziona in Italia butterebbe giù quel muro di mistica e mistero che abbiamo costruito concentrandoci troppo su libri tradotti pari pari dall’inglese e ascoltando l’esperienza dei giganti del non profit. Una buona traccia su cui lavorare per tutti i gruppi locali Assif, tanto per cominciare! Stiamoci sotto! Grazie!

Lascia un commento a questo articolo. Dì la tua!