Perché questo è un “blog comune”?

La storia in brevissimo

Questo blog è stato aperto nel 2008 e fino ad agosto 2020 è stato curato in tutto e per tutto da Riccardo Friede, che però nell’estate del 2020 ha deciso di cambiare la formula di gestione.

Così, dall’1 settembre 2020 www.fundraisingkmzero.it è diventato il primo “blog comune” in Italia sul fundraising per le piccole e medie organizzazioni non profit.


Perché questo blog è nato allora ed esiste ancora oggi?

fundraisingkmzero.it è nato per riempire uno spazio vuoto, dove c’era nascosto un enorme bisogno: quello di parlare della raccolta fondi così come si fa e si vive nelle piccole e medie organizzazioni italiane. Questo è il mondo in cui si muove la stragrande maggioranza dei fundraiser italiani (professionisti o volontari che siano): l’enorme valore sociale e umano che questo popolo di fundraiser km zero produce va promosso, in spirito di solidarietà, mutualismo e di crescita del settore.


Ma cosa vuol dire per questo spazio essere un “blog comune”?

Significa mantenersi fedeli a un principio: parlare solo di come in concreto si fa fundraising in una piccola o media organizzazione non profit. Questa condivisione di contenuti specialistici avviene su uno spazio web che gode di 11 anni di autorità sedimentata nella mente di migliaia di persone e nei sistemi di Google.


Due proposte diritte

  • Vuoi scrivere su questo blog? >> Clicca qui
  • Vuoi fare inserzioni pubblicitarie su questo blog e attraverso la newsletter (oltre 4000 iscritti in target)? >> Clicca qui